News - pagina 4
30/9/2008 - Il campo di volo diventa
L'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile ha classificato il campo di volo come Aviosuperficie e, pertanto, ha inserito "Corte de' Droso" nell'elenco di quelle in attività. Auguri ai proprietari e al gestore.
10 GIUGNO 2008
- Ci siamo trasferiti sul nuovo campo di volo!!!
Siamo sul campo di volo "Corte de' Droso" a 3 km da Maglie, dove abbiamo trasferito i nostri velivoli e tutta la nostra attività.
Appena attivato il campo, Isabella e Reto Mèbes atterrano da Saint Tropez:
e Rita ed Herbert atterrano da Innsbruck:
27/1/08
- Consegna Attestati e Abilitazioni al trasporto del passeggero
Domenica sera, presso il ristorante "Bel Amì" a Maglie, sono stati consegnati gli Attestati ai nuovi Piloti e le Abilitazioni al trasporto del passeggero. Particolarmente esilarante la consegna dei titoli aeronautici con relativa lettura delle "motivazioni" da parte del direttore della scuola di volo a: Antonio Pulli, Fabio Dell'Aquila, Gianni Maglie, Consiglio Mancarella, Giulio Scrimieri, Massimiliano Buttazzo, Andrea Bavia e Stefano Chetta.
Molto gradita la presenza dei rispettivi familiari, del nostro manutentore M.llo Antonio Stefanelli e del nuovo prossimo allievo Paolo Pellegrino.
Tantissimi auguri da parte della scuola ai neo brevettati per i risultati
raggiunti ed ai nuovi iscritti al "Corso Integrativo di Navigazione Aerea"
20/12/07
- E' realtà: aeroporti aperti agli ulm !!!
Il Direttore degli aeroporti di Bari, Brindisi e Grottaglie, Dott. Antonio Lattarulo, nella odierna riunione tenutasi presso lo scalo di Brindisi, ha informato il nostro istruttore Santoro d'aver individuato nell'aeroporto di Grottaglie il sito dell'attività di volo VDS. Pertanto, affinchè i piloti di ultraleggero possano ottenere l'autorizzazione ad effettuare attività sugli aeroporti, devono frequentare con esito favorevole un "Corso Integrativo di Navigazione Aerea".
La nostra scuola ha già aperto le iscrizioni a tale corso, il cui inizio è previsto per il giorno 7 gennaio p.v., nel quale si prevedono almeno tre missioni di volo con atterraggi a Grottaglie
27/10/07
- Ed ecco brevettati i nuovi piloti !
Il simpatico Nicola Chimisso, istruttore esaminatore inviato dall'Aero Club d'Italia, accompagnato dalla deliziosa Signora Linda e dal cane Chicco, ha presieduto la sessione d'esame di sabato 27 scorso con la quale: Consiglio Mancarella e Fabio Dell'Aquila si sono brevettati Piloti VDS, quest'ultimo in solo 1 mese e 13 giorni di addestramento; mentre, Antonio Pulli ha conseguito l'abilitazione al trasporto del passeggero. Estremamente soddisfatto dei risultati, lo Staff Air Salento porge loro tantissimi auguri e ringrazia Antonio Pulli per l'ottimo pranzo offerto in riva allo splendido mare di Gallipoli !
30/08/07
- Finalmente, si atterra sugli aeroporti
L'ENAC-Ente Nazionale per l'Aviazione Civile ha individuato le linee guida che i Direttori di Aeroporto dovranno seguire per l'eventuale rilascio ai piloti V.D.S. dell'autorizzazione ad effettuare attività su aeroporti. Condizione necessaria, ma non sufficiente, è quella che il pilota abbia frequentato con esito favorevole un "Corso Integrativo di Navigazione Aerea"
20/06/07
- "Spuntano le ali" ad un altro nostro allievo
Con decollo alle 19:11 ed un perfetto atterraggio alle 19:34, a Consiglio Mancarella sono "spuntate le ali" e, nonostante la preparazione del secchio colmo d'acqua fin dal decollo, Massimiliano Buttazzo non è riuscito a centrarlo neppure con un goccio!
Auguroni e complimenti vivissimi dall'istruttore e dalla scuola
25/05/07
- Nuovi Piloti
Il Tenente Colonnello Giuseppe Casalino, in veste di esaminatore e Antonio Santoro, quale Istruttore, hanno costituito la Commissione esaminatrice nell'odierna sessione d'esami: Antonio Pulli ha conseguito il brevetto, mentre Andrea Bavia, Massimiliano Buttazzo, Stefano Chetta, Gianni Maglie e Giulio Scrimieri hanno ottenuto l'abilitazione al trasporto del passeggero.
La scuola di volo "Air Salento", orgogliosa dei risultati ottenuti, si complimenta con i suoi ormai ex allievi !
13/03/07
- La flotta aumenta: è arrivato il Pioneer 300 Hawk!
La nostra
flotta si arricchisce ulteriormente con l'arrivo del Pioneer 300 Hawk: un velivolo bellissimo e super accessoriato che Giulio Scrimieri e l'istruttore
hanno trasferito da Alpi Aviation di Pordenone alla nostra aviosuperficie.
All'arrivo, ammirandolo da vicino, tutti senza parole: un sogno!
28/01/07
- E' arrivato un altro nuovissimo Pioneer 200 della scuola
Antonio Pulli e Antonio Santoro hanno trasferito il bello e lussuoso Pioneer 200 (cruscotto in pelle e paracadute a razzo), consegnato da Alpi Aviation di Pordenone e rimasto bloccato a Valle Gaffaro (Ferrara) per la nebbia. In
una giornata splendida e, finalmente, con visibilità eccezionale, i due
hanno effettuato il trasferimento in volo del velivolo, inizialmente, lungo
la rotta Pordenone-Venezia-Chioggia-Ferrara e, successivamente, Ferrara-Ravenna-Rimini-Chieti-Lavello-Bari-Oria.
Un sentito ringraziamento a Eugenio Bandini, Ornello Boscolo e agli amici di Valle Gaffaro, estremamente gentili e disponibili che speriamo di poter ospitare
in estate
Pagina 3 Pagina 5
Privacy Policy |