News - pagina 2

 

24/06/2006 - Esami per il conseguimento del brevetto e l'abilitazione al passeggero

Anche in questa sessione d'esame, tutti gli allievi presentati hanno superato brillantemente l'esame e, per questo, Andrea Bavia, Stefano Chetta, Francesco Chieco, Siria Costantini, Fabio Marra e Salvatore Portaluri sono, da oggi, PILOTI di volo ultraleggero; mentre i già brevettati Luigi Alessandrelli, Marcello Gabrieli, Antonio Lentini, Lucio Nocco, Tonio Specchia, Francesco Sticchi e Antonio Tucci hanno conseguito l'abilitazione al trasporto del passeggero.
Brevettata la nostra prima, ma non unica iscritta, donna pilota: Siria Costantini !
L'istruttore Antonio Santoro e lo Staff della scuola di volo, avendo ricevuto i complimenti del T.Col. Giuseppe Casalino, preparato ed instancabile esaminatore incaricato dall'Aero Club d'Italia, sono particolarmente felici dei risultati ottenuti e si augurano che i neo brevettati continuino a volare in sicurezza con lo stesso impegno

 


 

20/06/06 - Decollo "solista" di un allievo proveniente da altra scuola

Decollo "solista" di Antonio Tucci che, avendo volato sempre e soltanto con velivoli ad ala alta, rimane favorevolmente impressionato dalle prestazioni, stabilità e manegevolezza dei nostri Pioneer 200 scuola. Nonostante il suo timore di volare con un velivolo ad ala bassa, ha effettuato tutto il circuito di volo in maniera praticamente perfetta.
Meritatamente festeggiato, ad atterraggio concluso, da tutti i suoi colleghi e dall'istruttore

 

27/05/06 - Ed ecco un altro allievo al suo primo volo "solista"

Stefano Chetta è l'ultimo allievo, in ordine di tempo, "spinto" dall'istruttore a lasciare il campo in volo per il suo primo "solista". Ovviamente, dopo il perfetto atterraggio, sono venuti i complimenti dei colleghi ed un gavettone che ha "salutato" anche l'incolpevole Andrea Bavia.
Complimenti vivissimi da parte della Air Salento e di tutti i colleghi di corso

 

20/05/06 - Incontro con gli amici greci dell'Aeroclub di Salonicco

Un gruppo di 23 amici greci del Thessaloniki Aeroclub, atterrati nel Salento a bordo di 7 aeroplani, sono stati calorosamente accolti e festeggiati presso la nostra aviosuperficie. L'incontro, organizzato dai rispettivi istruttori di volo Panos Dagaris e Antonio Santoro, ha permesso di far loro apprezzare Gallipoli, Corigliano d'Otranto e Lecce. Fervono già i preparativi per ricambiare la visita !

 

13/05/06 - Inaspettato volo "solista" di un nostro allievo

Fabio Marra è l'altro nostro allievo che, inaspettatamente, l'istruttore ha fatto decollare per il suo primo volo da solo a bordo del nuovo e fiammante Pioneer 200. Tutto il circuito di volo è stato effettuato con estrema precisione e l'atteraggio praticamente perfetto. A Fabio vanno i complimenti di tutti i suoi colleghi e dello staff Air Salento

 

01/05/06 - Atterrano da noi 11 aeroplani francesi provenienti da Lione

Per il secondo anno consecutivo, Jean Michel Durieux è riuscito ad organizzare il giro aereo delle isole greche, partendo da Lyon e facendo sosta a Supersano, con ben 11 aerei (Cessna 210, 172 e 177, Robin 253 e 400, TB 20, PA 28) e con 32 persone a bordo.
A loro si sono uniti i nostri amici toscani dell'Isola d'Elba Graziano Miliani e Signora, Davide, che ha avuto il suo battesimo del volo e Camilla, festeggiata a cena per il suo 9° compleanno. Buon volo e arrivederci al prossimo anno

 

25/04/06 - Autorizzata con il n. 207 la scuola di volo VDS "Monticchio" a Pulsano

L'Aero Club d'Italia ha rilasciato al Circolo di Aviazione Sportiva "Monticchio" la certificazione scuola n. 207 per il conseguimento dell'Attestato VDS ala fissa.
Gestore dell'aviosuperficie e addetto alla Sicurezza Volo è il Prof. Fernando D'Ettorre, reperibile al cell. +39 349-8821852.
Direttore della scuola è l'istruttore Antonio Santoro.
Istruttore di volo della scuola è Gaetano Ricchiuti.
Agli amici di Pulsano vanno i nostri complimenti ed auguriamo loro buon lavoro !!!

 

04/04/06 - Volo VDS nel CTR di Grottaglie

Grazie all'impegno profuso dal nostro Direttore Antonio Santoro, l'ENAC ha rilasciato l'autorizzazione ad effettuare attività di volo da diporto o sportivo nel CTR Grottaglie. Tale attività viene consentita solo "a condizione che possa essere assimilata a quella del traffico aereo generale. In particolare, è necessario che venga stabilito e mantenuto continuo contatto radio con la torre di controllo Grottaglie, siano comunicati i dati degli apparecchi VDS, gli orari, le quote e le aree interessate all'attività di volo e la stessa sia subordinata alle altre attività che vengono svolte normalmente sull'aeroporto di Grottaglie.

 

Pagina 1 Pagina 3


Privacy Policy